Ultima modifica: 4 giugno 2018

Stili di vita: GIOCO, SPORT, BENESSERE E ALIMENTAZIONE

PROGETTO COMPLETAMENTE GRATUITO RIVOLTO A UN MASSIMO DI 30 ALUNNI DELLE CLASSI QUARTE E QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA. DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO: 30 ORE, DOPO IL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE DA CONCLUDERSI ENTRO FINE GIUGNO

Ceramica

Promuovere il processo di socializzazione e collaborazione tra gli alunni. Svolgere un’attività manuale ed espressiva che possa essere vissuta dagli alunni in maniera significativa. Usare il linguaggio per esprimere esperienze ed emozioni. Mantenere viva l’attenzione e la concentrazione durante la fase operativa.

Stella Polare

Il modulo intende sviluppare e incrementare l’autonomia, la consapevolezza dei propri limiti, la capacità decisionale in situazioni esperienziali, la valorizzazione e cura del territorio, l’educazione alla salute e la legalità. La metodologia utilizzata sarà di didattica laboratoriale e metacognitiva

Inglese per l’ Infanzia

La lingua inglese rappresenta la comunicabilità nella futura Europa per questo è importante, fin dalla scuola dell’infanzia, veicolarne l’apprendimento.

Incanto

Il corso è gratuito e aperto a 30 alunni delle classi prima e seconda della Scuola secondaria di I grado “F. Severi” di Arezzo. Dal 12 al 30 giugno presso i locali del Teatro Mecenate, con una cadenza di tre incontri settimanali svolti in orario mattutino, dalle 8.30 alle 12.30, e con la realizzazione di    »

Teatro per l’ Infanzia

ATTRAVERSO LA SPERIMENTAZIONE, LA SIMULAZIONE DI PERSONAGGI, LA SIMBOLIZZAZIONE DI ESPERIENZE PERSONALI IL BAMBINO ESTERNA LE PROPRIE EMOTIVITA’ NASCOSTE, RIESCE A RICONOSCERE LE PROPRIE EMOZIONI E A COMUNICARE LA PROPRIA IDENTITA’.

Modulo di iscrizione

Modulo di iscrizione Infanzia

AVVISO INTERNO SELEZIONE CORSISTI ALUNNI E GENITORI per la partecipazione al Progetto PON/FSE “10.2.1A-FSEPON-AB-2017-49” – Titolo Competenze di base.

Inclusione

Regolamento accoglienza I.C. Severi